domenica 11 marzo 2012

Blog, gruppi e biblioteche

E' nato nel settembre 2011 e non è solamente il blog della Biblioteca di Breda del Piave, dal momento che dà voce  ai gruppi di volontari che operano all'interno della biblioteca, come scritto nel loro primo post. "L’idea di un blog che contenesse in qualche modo le attività della Biblioteca e dei suoi gruppi è nata qualche tempo fa, dalla considerazione che questo strumento può essere d’aiuto per la comunicazione tra biblioteca e lettori e tra lettori stessi, può stimolare e far nascere nuove idee e proposte, può facilitare la partecipazione di tutti, anche da casa."
Il blog è gestito dal Gruppo Giovani Lettori,  Gruppo Lettura Animata "Voci di carta", Gruppo Teatro e dalla biblioteca.
I contenuti non si limitano a ricordare gli appuntamenti e le iniziative dei vari gruppi e della biblioteca, ma spaziano dalle recensioni alle proposte di lettura, ai booktrailer e spesso affrontano temi "caldi" come quello di biblioteche e democrazia.
Insomma mi sembra una maniera bellissima di urilizzare uno strumento come quello del blog, dando voce alla comunità che contribuisce a far vivere la biblioteca

Nessun commento:

Posta un commento