giovedì 28 aprile 2016

Un grafico per La nave di Teseo

Circola in rete una petizione che invita, ironicamente, a trovare un grafico vero per la casa editrice La nave di Teseo (potete leggerla e battervi per questa giusta causa qui). Della singolare bruttezza delle copertine della casa editrice di Elisabetta Sgarbi parla Federico Novaro in ben tre post.
Incuriosita sono andata a cercarmele una ad una queste copertine. E ho scoperto che La Nave di Teseo ancora non ha un sito web (o meglio un sito c'è, ma non è che un abbozzo che rimanda ad un altro sito prossimamente online). E c'è una pagina facebook tristemente monopolizzata da uno di quei commentatori seriali che si chiosano addosso. Poi c'è una   E c'è un account twitter, ma se vogliamo scoprire quali sono i libri pubblicati finora l'unico sistema (oltre a recarsi direttamente in libreria) è quello di cercarli su un catalogo di libreria online, io l'ho fatto con IBS.
Insomma, visto che siam qui a raccoglier firme per un grafico, facciamolo anche per trovare qualcuno che si occupi della comunicazione e non dimentichiamoci di un correttore di bozze, che la Bompiani in questo campo ha sempre avuto qualche problemino.